Benvenuto su www.eredi-bonaglia.ch, il sito internet dedicato alla vendita di prodotti e servizi (nel seguito “Sito”) di proprietà di Eredi Bonaglia SA, Corso Pestalozzi 21a, Palazzo Alhambra, 6900 Lugano (Svizzera).
Qui di seguito sono descritte le condizioni contrattuali per poter accedere ed utilizzare il Sito (nel seguito “Condizioni”). L’utente è pregato di leggere attentamente questo documento prima di accedere o di utilizzare il Sito, ritenuto che, accedendo al Sito, egli manifesta di accettare integralmente i termini di questo accordo. Informazioni relative alla tutela della riservatezza (privacy) e dei dati personali sono fornite dalla nostra politica della riservatezza (Privacy Policy). Rientrano nelle presenti condizioni anche tutti gli altri nomi di dominio e relativi subdomini connessi con il Sito.

Vi auguriamo una proficua navigazione su www.eredi-bonaglia.ch.

A. Modifica delle condizioni

Il Sito si riserva il diritto di modificare queste Condizioni in qualsiasi momento e a propria discrezione. L’intenzione di modificare le Condizioni, il tenore delle modifiche e la data di entrata in vigore delle nuove Condizioni vengono pubblicate sul Sito con un preavviso di almeno sette giorni rispetto alla data prevista d’entrata in vigore. Una volta pubblicate, le nuove Condizioni sono automaticamente vincolanti per tutti gli utenti. È responsabilità dell’utente verificare all’atto di accesso al Sito lo stato delle Condizioni. L’utilizzo del Sito, dopo l’entrata in vigore delle nuove Condizioni, implica l’accettazione da parte dell’utente delle medesime. Se l’utente non intende accettare le nuove condizioni, egli è tenuto ad interrompere con effetto immediato l’utilizzazione del Sito.

B. Servizi e funzionalità

Il Sito fornisce servizi e funzionalità agli utenti a titolo gratuito (nel seguito “Servizi”). Il Sito si riserva il diritto di modificare ed interrompere i Servizi a propria discrezione e senza preavviso. L’utente accetta e conviene che il Sito, nei limiti ammessi dalla legge, non è in alcun modo responsabile per i pregiudizi, di qualsivoglia natura, derivanti all’utente o a terzi da malfunzionamenti del Sito, siano essi imputabili ad azione o ad ammissione dei responsabili del Sito.
Se l’utente non è soddisfatto dei servizi ricevuti, egli è pregato di inviare i propri commenti tramite il nostro modulo di contatto o indirizzo e-mail. Il Sito s’impegna sin d’ora a considerare seriamente tali opinioni, senza tuttavia alcun obbligo/alcuna garanzia di riscontro o di intervento.

C. Accesso

Accedendo al Sito o utilizzando i Servizi, l’utente aderisce alle Condizioni. L’utilizzo del Sito in maniera non conforme alle Condizioni costituisce una violazione contrattuale. Esso può, a seconda delle circostanze, configurare un accesso indebito ai sistemi informatici, una violazione della proprietà intellettuale o un uso illecito delle risorse presenti sul Sito. Per accedere a talune aree riservate del Sito e/o per usufruire di taluni servizi è necessario registrarsi, fornendo, se del caso, informazioni personali. Al riguardo, l’utente registrato s’impegna a:

  1. Fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete sul proprio conto;
  2. Aggiornare tempestivamente queste informazioni per mantenerle veritiere, accurate, attuali e complete.

D. Conto utente, password e sicurezza

Nell’ambito della procedura di registrazione dell’utente vengono creati ed attribuiti al medesimo un nome utente ed una password. L’utente s’impegna ad adottare tutte le misure atte a salvaguardare la segretezza di tali dati. Egli è unico responsabile nei confronti del Sito per le attività riconducibili all’utilizzo dei medesimi. L’utente s’impegna ad informare immediatamente il Sito in caso di utilizzo non autorizzato del nome utente e della password a lui attribuiti, nonché di qualsiasi altra violazione della sicurezza di cui dovesse venire a conoscenza.

E. Contenuti ed informazioni presenti sul Sito

Il Sito non effettua alcun monitoraggio o controllo sui contenuti originati dagli utenti o da terzi che transitano o sono disponibili sui propri sistemi informatici o sul Sito. Il Sito può sottoporre a verifica, non essendovi tuttavia obbligato, le richieste di affiliazione degli utenti professionali, verificando in particolare la veridicità, ai fini dell’affidabilità, delle informazioni presentate. In ogni caso il Sito non assume alcuna responsabilità, né rilascia garanzie al riguardo.
Il Sito pubblica informazioni fornite dagli utenti registrati, in particolare dai professionisti dei vari settori trattati. Tali informazioni riguardano specialmente i dati concernenti i fornitori ed i produttori, i commenti degli utenti e altro. Il Sito non ha alcun controllo su tali informazioni, né assume alcun obbligo di verifica in tema di veridicità, completezza o affidabilità delle medesime. Di conseguenza, l’utente riconosce ed accetta che il Sito non è in alcun modo responsabile per tali informazioni, né per qualsivoglia contenuto, prodotto, servizio o altro fornito, sul Sito o separatamente, da navigatori, utenti registrati e/o terzi. L’utente, inoltre, riconosce e accetta che il Sito non è responsabile, direttamene o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l’utilizzo di, o l’affidamento a qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile sul Sito e/o fornito da navigatori, utenti registrati e/o terzi.

F. Contenuti e collegamenti esterni al Sito

Il Sito contiene collegamenti a siti esterni e ad altre risorse accessibili via internet. Il Sito non ha alcun controllo su tali siti e risorse. Esso non ne verifica la legalità, la qualità dei contenuti o la sicurezza. Di conseguenza, l’utente riconosce ed accetta che il Sito non è in alcun modo responsabile per la fruibilità/accessibilità di tali siti e risorse di terzi, rispettivamente per qualsiasi contenuto, pubblicità, prodotto, servizio o altro materiale presente o disponibile su detti siti o risorse. L’utente, inoltre, riconosce e accetta che il Sito non è responsabile, direttamente e/o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l’utilizzo di, o l’affidamento a qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile su/tramite tali siti o risorse esterni.

G. Proprietà intellettuale e politica in materia di links

Il Sito rivendica tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito, la sua grafica, i suoi database e i suoi contenuti, come pure su eventuali marchi registrati e non. L’utente non può modificare, copiare, pubblicare, trasmettere, riprodurre, diffondere, commercializzare, creare opere derivate o di seconda mano, visualizzare o sfruttare in qualsiasi modo i servizi o qualsiasi contenuto/funzionalità presente sul Sito, eccezion fatta per l’uso personale del Sito e dei suoi Servizi, fatto salvo il consenso preventivo rilasciato per iscritto dal proprietario del Sito.
Il Sito autorizza, su riserva di revoca discrezionale in ogni tempo, i collegamenti (links) verso la pagina iniziale del Sito (homepage), a condizione che i medesimi non siano lesivi della reputazione del Sito. Di converso, i links verso pagine interne del Sito (deep links) o l’incorporazione dei contenuti in siti terzi (in-line linking e framing) sono vietati, fatto salvo il consenso preventivo rilasciato per iscritto dal proprietario del Sito.

H. Esclusione di garanzia

L’utente riconosce espressamente che l’utilizzo dei Servizi del Sito avviene a proprio rischio e pericolo. I Servizi e il Sito sono forniti “come sono” e “come disponibili”. Nei limiti ammessi dalla legge, il Sito non dà alcun tipo di garanzia, tanto esplicita quanto implicita, ivi comprese (ma non solo) garanzie di commerciabilità, idoneità e sicurezza. Non garantisce, in particolare, che il Sito e i Servizi offerti soddisferanno le esigenze dell’utente, che l’uso del Sito e dei Servizi sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro e privo di errori. Il Sito non fornisce alcuna garanzia sull’accuratezza, veridicità e affidabilità di informazioni e/o comunicazioni pubblicate sul/veicolate dal Sito e/o provenienti dai servizi ad esso collegati, né garantisce che eventuali difetti, benché notificati, saranno corretti.

I. Limitazione di responsabilità

L’utente si assume integralmente il rischio derivante dall’accesso/dall’uso/dalla navigazione sul Sito www.eredi-bonaglia.ch.
L’utente riconosce ed accetta che il Sito, nonché tutte le persone, enti e società collegati all’attività del medesimo, nei limiti ammessi dalla legge, declina ogni responsabilità nel caso di danni di qualsiasi genere (in particolare: danno diretto e indiretto, danno alla reputazione, mancato profitto, ecc.) che potrebbero derivare all’utente dall’accesso al Sito e dall’uso dello stesso.

Il Sito può cessare, ridurre o sospendere, in ogni tempo, senza preavviso e in via discrezionale, la disponibilità/fruibilità del Sito e dei Servizi. Nessun indennizzo è dovuto all’utente in caso di esercizio di tale facoltà da parte del Sito.

J. Condotta dell’utente

  1. L’utente s’impegna a non utilizzare il Sito e/o i Servizi in maniera illecita, immorale o lesiva dei diritti di terzi, con particolare riferimento alle comunicazioni effettuate sul/attraverso il Sito.
  2. L’utente s’impegna, in particolare, a non trasmettere attraverso il Sito e/o i Servizi: materiale illecito, molesto, diffamatorio, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno, pornografico o qualsiasi altro materiale inappropriato.
  3. L’utente garantisce che le proprie comunicazioni/trasmissioni verso il/sul Sito sono state verificate da un antivirus aggiornato e che pertanto sono prive di elementi malevoli.
  4. L’utente s’impegna a non trasmettere materiale che incoraggi comportamenti che potrebbero costituire reato penale, dar luogo a responsabilità civile o violare la legislazione svizzera, italiana ed estera.
  5. L’utente s’impegna a non utilizzare il Sito e/o i Servizi per commettere atti illeciti, fraudolenti o lesivi di diritti di terzi, compresi il diritto alla privacy (vita privata) e gli altri diritti della personalità (segnatamente: immagine, nome ed onore).
  6. I tentativi di accesso/l’accesso non autorizzato al sistema informatico del Sito sono vietati.
  7. L’utente dichiara e accetta di non utilizzare spiders, robots e mezzi analoghi per setacciare i contenuti del Sito. S’impegna, inoltre, ad astenersi dall’utilizzare mezzi d’ogni genere, incluso il software, per interferire o tentare di interferire con l’attività del Sito o per ostacolarne la fruibilità da parte degli utenti. L’utente s’impegna a non porre in atto comportamenti atti a determinare, direttamente o indirettamente, un carico eccessivo per il Sito e/o per i suoi sistemi informatici.

K. Contenuti generati dall’utente

Il Sito può consentire all’utente di inoltrare e di pubblicare messaggi, commenti, links, files, ecc. sul Sito e sulle risorse ad esso collegate. L’utente dichiara e garantisce che tali contenuti adempiono i requisiti previsti dalle presenti Condizioni. Al riguardo, egli assume l’obbligo di mantenere indenne il Sito e gli altri utenti per qualsiasi perdita o danno derivanti dalla pubblicazione di contenuti non conformi alle presenti Condizioni.
La pubblicazione dei contenuti sul sito non implica condivisione o acordo del Sito in merito ai medesimi. Il Sito non effettua, di regola, alcuna verifica dei contenuti pubblicati dagli utenti, con particolare riferimento ai collegamenti (links) verso risorse di terzi. Il Sito si riserva la facoltà, senza averne l’obbligo, di sottoporre a verifica i contributi degli utenti preliminarmente o successivamente alla loro pubblicazione. L’utente non ha alcun diritto alla pubblicazione dei propri contenuti. Il Sito ha pertanto la facoltà, senza preavviso e a propria discrezione, di non pubblicare detti contenuti, rispettivamente di rimuovere i contenuti già pubblicati.
Per quanto concerne messaggi, informazioni, dati, grafici, fotografie, immagini, idee creative, concetti, know-how, tecniche, suggerimenti o miglioramenti o qualsiasi altro contenuto che l’utente trasmette, inoltra, pubblica o carica sul Sito e/o in connessione con un qualsiasi servizio reso dal Sito, nel trasmettere o caricare tali contenuti, esso concede al Sito un diritto di licenza della durata massima prevista dalla legge, con facoltà di sub licenza, non esclusiva, valida nel mondo intero, di utilizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, tradurre, preparare opere derivate/di seconda mano, e distribuire tali contenuti per qualsiasi scopo e in qualsiasi forma, riservate le norme in materia di tutela della privacy e dei dati personali. Questa licenza viene concessa automaticamente e gratuitamente. Inoltrando detti contenuti, l’utente dichiara e garantisce dunque, di avere il diritto di disporre dei medesimi e di concedere la licenza di cui sopra.

L. Rapporti con inserzionisti e fornitori di beni e servizi

Ogni transazione, con particolare riferimento alla fornitura di beni e/o di servizi (in ordine a condizioni, garanzie, rappresentazioni, ecc.) intercorsa tra utenti e terzi inserzionisti/partner commerciali/ecc. del Sito riguarda esclusivamente l’utente e detti terzi. Il Sito non fornisce alcuna garanzia in relazione all’operato di terzi, né assume alcuna responsabilità per eventuali pregiudizi derivanti da transazioni con detti terzi.

M. Indennizzo

L’utente accetta di indennizzare/di mantenere indenni il Sito e le società affiliate, partner, dirigenti, collaboratori, rappresentanti, agenti, dipendenti, aventi causa e cessionari, da qualsiasi danno/pregiudizio subìto, rispettivamente da qualsiasi pretesa e/o richiesta di terzi, comprese le spese legali e di difesa, derivanti dall’utilizzo illecito del Sito e/o dei Servizi, dal mancato rispetto di queste Condizioni o ancora dalla violazione di qualsiasi disposizione legale da parte dell’utente.

N. Esclusione dal Sito

Il Sito si riserva il diritto, a propria insindacabile discrezione, di decidere se il comportamento dell’utente è conforme o meno al contenuto e allo spirito delle presenti Condizioni. Il Sito si riserva il diritto di sospendere, limitare o terminare la registrazione dell’utente, come pure di impedire, parzialmente o completamente, all’utente l’accesso/l’utilizzo del Sito e/o dei Servizi, in particolare qualora il comportamento dell’utente non fosse ritenuto conforme alle presenti Condizioni.

O. Astensione non implica rinuncia o modifica contrattuale

Il fatto che il titolare del Sito non eserciti diritti e/o prerogative di sua pertinenza, rispettivamente si astenga dal far rispettare talune disposizioni contenute in queste Condizioni non va interpretato quale rinuncia a far valere tali diritti e/o prerogative nel seguito oppure quale accettazione di una proposta di modifica delle presenti Condizioni.

P. Separabilità

Nella misura in cui una qualsiasi disposizione del presente contratto dovesse risultare invalida o inoperante, le restanti disposizioni permangono in vigore a tutti gli effetti.

Q. CLAUSULA DI PROROGA DI FORO E DI SCELTA DEL DIRITTO APPLICABILE

Le condizioni d’uso, nonché le diverse relazioni tra l’utente e il titolare del Sito, con riferimento all’accesso e all’uso del medesimo, sono regolate dal diritto materiale svizzero, escluse le norme di diritto internazionale privato, riservata la preminenza delle norme imperative eventualmente applicabili.
Le parti scelgono il foro di Lugano (Svizzera) quale Tribunale esclusivamente competente in caso di controversia scaturente o semplicemente connessa con l’indirizzo del sito www.eredi-bonaglia.ch.

R. Adozione e aggiornamenti

Queste condizioni d’uso sono state adottate il 01.06.2017 e aggiornate il 01.06.2017.